News <3

È da un po’ che non scrivo qui, a dire la verità perché quando scrivo è più uno sfogo. E allora non lo faccio, perché buttar fuori quello che tengo chiuso dentro di me mi renderebbe più vulnerabile di quanto già sono.

Nonostante non abbia grandi novità nella mia vita piatta e noiosa, la “me autrice” ha molte novità. Sono quel tipo di autrice che vuole dare un significato ai suoi romanzi, che vuole scrivere storie che facciano sognare ma che, allo stesso tempo, siano realistiche, con un po’ di angst perché la vita è così: un continuo angst. E se lo faccio, è per dare un messaggio ai miei lettori. Scrivo per passione ma scelgo temi reali perché mi piace immaginare di essere d’aiuto anche solo a un lettore che si rivede in uno dei miei ragazzi.

Stento ancora a crederci, ma è successo. Un po’ di tempo fa, una persona mi ha contattato per ringraziarmi, perché attraverso le mie parole, attraverso Danny e Ethan, protagonisti di Per una macchia di caffè, è riuscito a prendere una decisione che ha rimandato per troppo tempo. Grazie al mio libro ha preso coraggio, e si è fatto valere.

Un po’ di tempo dopo è successo di nuovo, con un’altra persona. Mi ha contattata, mi ha ringraziata, perché il mio libro l’ha aiutata.

Ecco, come autrice non potrei essere più soddisfatta di così. Non ho mai preteso che i miei libri piacciano a tutti – è davvero impossibile, e lo so perché come lettrice accanita mi trovo nella stessa situazione dei miei lettori – ma sapere di aver aiutato delle persone con le mie parole mi ha reso davvero, davvero felice. E allora penso che, nonostante io non sia completamente soddisfatta della mia vita, c’è quella parte che almeno mi fa sorridere e dire “qualcosa di buono riesco a farlo”.

Dopo Per una macchia di caffè, che mi sta dando tante soddisfazione, ho inviato alla Triskell altri due manoscritti. Il primo si intitola “Siamo sempre stati io e te”. Ho iniziato a scrivere di Drew e Ty ancora prima di Per una macchia di caffè, ma poi l’ho tenuto sospeso per dedicarmi a Danny e Ethan. L’ho ripreso molto tempo dopo perché, nonostante avessi molti dubbi sulla loro storia, non mi piaceva l’idea di non dare loro una “fine soddisfacente”. Così, mi ci sono dedicata mesi interi, nonostante più volte abbia pensato di premere il tasto “canc”. Non l’ho fatto, perché Drew e Ty non lo meritavano. Ho trascorso giorni in crisi insieme a loro, è stato difficile, ma alla fine ce l’ho fatta. Alla fine, ho trovato il coraggio di inviarlo alla CE. Contro ogni previsione, Siamo sempre stati io e te è stato accettato e dovrebbe essere pubblicato verso gli ultimi mesi di quest’anno.

Non solo, ieri sera ho inviato un altro manoscritto. Scommessa vincente. Protagonisti Dylan e Nick, di Per una scommessa, perché mi mancavano troppo. Sentivo il bisogno di scrivere ancora di loro e i racconti che posto qui non mi bastavano. Fanno parte di me, quindi li immagino spesso nella loro quotidianità e, beh, dovevo dare loro una fine degna del loro amore. Quindi, ieri l’ho inviato e ora sono in attesa della risposta della CE. I prossimi mesi vivrò con l’ansia, ma almeno sarò impegnata con la stesura di un nuovo romanzo. Questo avrà come protagonista James, il migliore amico di Dylan.

Per una scommessa doveva essere uno stand alone. Non avrei mai immaginato che col passare del tempo, avrei scritto un libro sugli amici di Dylan. Non avrei mai immaginato che avrei scritto più di un solo libro. Ora, Per una scommessa è diventata una serie e il libro su James sarà l’ultimo volume. Quando ho scritto “fine” in Scommessa vincente sono stata colpita da un forte senso di malinconia, perché i miei ragazzi mi mancheranno tantissimo. Non oso immaginare come mi sentirò quando terminerò anche il libro su James.

Non sono ancora sicura del titolo che avrà il libro e non ho neanche una trama precisa, ma è quasi sempre così. Inizio una storia, la scrivo di getto, gli avvenimenti arrivano parola dopo parola. Quando ho iniziato Per una scommessa non avevo idea del passato di Dylan, almeno fino a un certo punto. Lo stesso è stato per Ethan, Per una macchia di caffè. Quindi, per il momento ho una vaga idea di ciò che accadrà al mio J, ma ci tengo molto a questo libro. Spero solo di non metterci troppo tempo come per gli altri… Ammetto che i miei lettori mi hanno dato la spinta per scrivere un libro su James, è grazie a loro se ho deciso di scrivere un romanzo su di lui, quindi spero di non farli aspettare troppo!

Che altro dire, in bocca al lupo a Dylan e Nick per Scommessa vincente! Vi terrò aggiornati, ovviamente!

AntonellaP ❤

 

Lascia un commento